Portraits

Il primo disco da solista di Fabio Crespiatico con la partecipazione di: Mario Piacentini, Stefano Bagnoli, Robert Bonisolo.

Un progetto di grande modernità stilistica che si segnala per freschezza, piacevolezza ed originalità sia nelle riletture ( Chick Corea, Miles Davis, Swallow e Wilder ) che nelle proposte originali.
Il giovane bassista, Fabio Crespiatico si è segnalato recentemente per le doti tecniche non comuni ( sia al basso elettrico che al contrabbasso ed in svariati ambiti, dal classico al jazz piuttosto che pop ).
Il quartetto prevede inoltre alcuni ormai consolidati musicisti della scena jazzistica europea.
L’americano Bob Bonisolo, da qualche anno residente in italia è considerato sassofonista tra i più acclamati a livello internazionale. Il pianismo lirico ed ispirato di Piacentini e l’apporto di Stefano Bagnoli, forse il batterista italiano più gettonato in questo momento, completano il quartetto che nell’insieme costruisce un progetto artistico di alta fattura e modernissima espressione. Doti improvvisative, di fraseggio ed interplay non comuni rendono l’ascolto di questo disco una emozionante esperienza.

  • Release Date : 2009

  • Producer : Mario Caccia

  • Label : Abeat records